AF Corse , definita la line-up per il WEC

Ferrari 488 AF Corse_FIA WEC

Dopo che a Parigi alla conferenza stampa di A.C.O. sono scesi i veli che celavano i nomi delle squadre invitate alla 24 Ore di Le Mans e quelle iscritte al nuovo Campionato Mondiale Endurance, i Team coinvolti definiscono gli schieramenti dei piloti.

Con il solo obiettivo di riconquistare i titoli mondiali per la classe Gt, il team piacentino AF Corse, schiererà al via del prossimo Campionato Mondiale Endurance 2016 della FIA, tre Ferrari. Due saranno le nuovissime Ferrari 488 GT3 e daranno lustro alla categoria GTE PRO, una, una vecchia 458 Italia, difenderà i colori AF Corse nella categoria GTE Am.

Tre titoli consecutivi nella classe GTE PRO, dal 2012 al 2014, un secondo posto nel 2015, pongono AF Corse nell’olimpo del WEC, la squadra più titolata della categoria GT.

Il pluricampione del mondo, Gianmaria Bruni condividerà l’abitacolo della 488 GTE numero #51 con la giovane promessa, James Calado, l’inglese si era già messo in luce negli ultimi due campionati con la 458 Italia numero #71.

Un numero, il 71, che rimarrà legato al team piacentino, infatti la seconda 488 GTE porterà sui cofani questa numerazione e sarà a disposizione del pilota Davide Rigon che gareggerà in coppia con Sam Bird. Il ventottenne britannico è fresco di titolo mondiale piloti per la categoria LMP2.

Dopo il secondo posto nella classifica piloti GTE Am, nel campionato 2015, Francois Perrodo, Emmanuel Collard e Rui Aguas, si ritrovano confermati al volante della Ferrari 458 Italia numero #83 che difenderà i colori AF Corse nella medesima categoria. Ben consapevoli del loro potenziale proveranno a raggiungere quel titolo che sfuggì loro lo scorso anno.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *