Da oggi la 24 Ore del Nurburgring

24h-1428911617

Una incredibile esperienza di quattro giorni full throttle sulla mitica Nordschleife per la ADAC  ZURICH 24-HOUR  RACE.  Da oggi  fino a domenica sulla pista raccordata fra il vecchio tracciato e il Gran Prix  Circuit, numerosi piloti, leggete la entry list, qui spariranno , tuffandosi nei boschi intorno al castello di Adenau. Una razza di superlativi, coraggiosi, che per 24 ore si sfideranno sul tracciato fra i più lunghi al mondo.

Come sempre numerose le categorie in lizza che permettono di competere con il più variegato lotto di partenti possibile, oltre 200 le vetture iscritte.

Uno sparuto gruppetto di italiani risultano iscritti alla gara, direi che onore al merito,iniziamo a citare da una ragazza, Michela Cerruti, sarà al via a bordo di una splendida BMW Z4 GT3 in categoria SP9 GT3.  Due Porsche Cup saranno l’ufficio per questi quattro giorni di Rossi Gianvito, SP7 997 Cup e Andreas Cairoli, 911 GT3 Cup MR. Bruno Barbaro si presenta al via con una ToyotaGT86 categoria V3.

Fra i tanti iscritti spicca, per i più curiosi, la presenza in categoria SP-x della vettura SCG 003c, la celeberrima Glickenhaus, vista crescere attraverso i social network più disparati, grazie alla disponibilità del suo creatore, il signor Glickenhaus appunto.  Affidata come sempre , secondo tradizione, ad un professionista di valore, quest’anno la Scuderia Cameron Glickenhaus si affida a Marino Franchitti, il forte pilota inglese sarà affiancato di tedeschi Lauck Manuel e Jahn David e dal pilota francese Mailleux Franck.

Le case tedesche, padrone di casa, come sempre schierano alcuni equipaggi top, presentando i loro migliori pro, alcuni saranno in pista per mantenere l’allenamento, come Marcel Fassler, Bernd Schneider, alcuni per migliorare la preparazione in vista della prossima 24 Ore di Le Mans come Matthias Lauda e Markus Winkelhock.

Si presenta molto agguerrita Aston Martin con una Vantage GT3affidata a Stefan Mucke, Pedro Lamy e Darren Turner.

Il team AUDI Race experience tenta la carta dell’equipaggio esotico schierando quattro piloti asiatici in grande crescita, si tratta  di Alexander Joong Loong, malese, del cinese Franky Cheng e di Marchy Lee e Shaun Thong entrambi residenti a Hong Kong.

Good Luck!

Photo 24H-rennen

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *