la nuova Corvette C7 DP

C7DP_BLUE FR QTR VIEW_0

Da Detroit le prime immagini del nuovo look che avranno le Corvette DP per il prossimo anno, le forme si sono evolute avvicinandosi a quelle della vettura stradale, il modello C7. L’onore del primo shake down è toccato lunedì scorso al team campione costruttori dello scorso campionato, L’Action Express Racing, sul circuito di Daytona, in Florida. Tutti gli altri customer avranno i loro esemplari in tempo per i test collettivi del 9 gennaio 2015.

“ Il successo del nostro programma DP è molto importante per Chevrolet, avere una vettura da competizione che assomigli al prodotto stradale è un vantaggio per i dealer, questa connessione è fondamentale per il prodotto. Questo accade ancora di più quando il modello da corsa Corvette C7 DP vince le gare più importanti del campionato endurance, la simbiosi con il brand Corvette è immediata. “

C7DP_BLUE REARVIEW

La parte frontale è quella che ha subito il cambiamento più radicale rispetto alla generazione precedente, sono stati affinati gli ingressi dell’aria di raffreddamento per i radiatori, i sistemi di illuminazione frontale ed il raccordo fra le superfici. Nella parte posteriore sono stati inseriti i gruppi ottici simili alla vettura stradale, di conseguenza tutto il raccordo fra il padiglione e la parte posteriore della carrozzeria è stata aggiornata in funzione di migliorare l’aerodinamica .

La nuova Corvette C7 DP sarà in pista per rinnovare l’impressionante record di Chevrolet dal 2012 nella categoria prototipi, record che ha portato 22 vittorie assolute a tre anni dal debutto incluse le prestigiose tappe della Rolex 24 di Daytona e della Petit Le Mans nel 2014.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *