Max Bianchi Campione del Mondo con Kessel Racing

6b4734a8-67b5-4c29-81e6-8201797d8d9d

Solo la giornata di mercoledì era dedicata dal programma delle Finali Mondiali Ferrari 2014 ai test delle vetture, in un solo giorno di prove i piloti hanno dovuto prender confidenza anche con il meraviglioso circuito della Yas Marina. Giovedì 4 dicembre , i primi a scendere in pista per le prime gare, i concorrenti della divisione europea, Trofeo Pirelli e Coppa Shell in un unico grande schieramento di oltre quaranta vetture. Grazie alla grande vittoria di classe nella Coppa Shell, Max Bianchi si laurea Campione Europeo 2014.

Nelle divisioni che si sono affrontate in pista venerdì 5 dicembre, ci sono state grandi soddisfazioni per il team Kessel, nella Coppa Shell Nord America Lovat ha vinto tra i Gentlemen mentre con il pilota Herjavec è arrivato un bel podio.

Anche dalla seconda gara della divisione Americana e Asia / Pacifico, sono giunte ottime notizie per il team, con il terzo posto di Marc Muzzo tra i piloti del Trofeo Pirelli, mentre Robert Herjavec ha colto un brillante successo tra i piloti della Coppa Shell.

Dopo il titolo Europeo, Max Bianchi, con un flag to flag si è dedicato una ciliegina sulla torta, ha vinto anche nella Finale Mondiale e questo gli è valso il titolo di Campione Mondiale della Coppa Shell. Una stagione mozzafiato per Max.

35b1733a-b581-46cb-af14-9e2ccca5f14c

Congratulazioni.

Terminata la stagione dei Ferrari Challenge per il team Kessel Racing, gli impegni non sono ancora  finiti, rimane da disputare la 12 Ore del Golfo, in programma settimana prossima, ancora sul circuito di Yas Marina.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *